Mercati in attesa delle parole di Jerome Powell al Congresso Usa in merito alle politiche della Federal Reserve. Vediamo come operare sull’indice in ottica trading in questo contesto tecnico.
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Ieri è stata una giornata di trading che potremmo definire attendista, con i mercati azionari che hanno proseguito lentamente la loro corsa al rialzo. In questi contesti è doveroso, soprattutto in ottica di trading sia intraday che multiday da inizio settimana, vedere quelli che sono i livelli settimanali più importanti da osservare, sempre da mettere in relazione con quelle che sono le dinamiche di fondo del mercato. In questo caso parliamo di mercato azionario, concentrandoci principalmente su Nasdaq (indice Tech Usa), uno degli asset finanziari più interessanti sia in ottica intraday che multiday.
La sua minor forza relativa rispetto ai mercati azionari europei di grande rilevanza (vedi il Dax di Francoforte) e la sua conformazione tecnica su base mensile di assoluta indecisione, fanno di questo indice uno dei principali asset che potrebbero “anticipare” una possibile dinamica ribassista di lungo periodo in linea con una situazione macro che attende il peggioramento dei numeri del mercato del lavoro in Usa. Numeri che ancora si trovano su livelli che indicano tutt’altro che una crisi del mercato del lavoro.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA