Con l’intensificarsi delle aspettative legate a una riduzione dei tassi d’interesse, cresce l’attenzione degli investitori verso i REITs immobiliari. Ha senso investire nel lungo periodo con gli ETF?
Con l’istaurarsi delle nuove prospettive di politica monetaria delle banche centrali dei Paesi occidentali, l’attenzione del pubblico degli investitori sembra essere tornata su categorie borsistiche trascurate durante gli aumenti, come ad esempio i REITs immobiliari. I Trust però, presentano spesso dei rischi di fondo, connessi ai propri fondamentali, spesso particolarmente associati allo stato di salute economico del Paese in cui operano. Per tutti coloro che non si sentono confidenti nell’attività di Stock Picking, il macro universo dei mercati finanziari ha proposto strumenti alternativi d’investimento in REITs, ovvero gli ETF.
In borsa esistono vari generi di ETF che cercando di replicare un investimento il più diversificato possibile in REITs immobiliare, ma dando una rapida scorsa sul web, sarà pressoché facile rendersi conto di come una segmentazione importante del mercato immobiliare, e quindi dei REITs, è quella geografica. Ecco alcuni strumenti d’investimento passivi che cercano di replicare, diversificando, un investimento in REITs immobiliari.
Investire sui REITs con esposizione sui mercati globali
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA