Perché le azioni Apple non sono da comprare ora (secondo Buffett)

Claudia Cervi

12 Settembre 2024 - 18:14

Non solo ragioni di natura fiscale dietro alla vendita di azioni Apple da parte della Berkshire Hathaway. Ecco tutta la verità.

Perché le azioni Apple non sono da comprare ora (secondo Buffett)

Perché le azioni Apple non sono da comprare ora (secondo Buffett)? Il lancio del nuovo iPhone16 rappresenta un evento di rilevo per l’azienda di Cupertino, ma in passato l’uscita di nuovi prodotti non ha sempre garantito performance positive per il titolo azionario.

Tra il 2013 e il 2023, le azioni Apple hanno sottoperformato dello 0,6% rispetto all’indice S&P 500 subito dopo i lanci. L’ultimo evento potrebbe però riservare delle sorprese: l’azienda ha infatti svelato già a giugno alcune delle funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale integrate nel nuovo iPhone 16s. Driver positivi che potrebbero però essere scontati dai prezzi in Borsa, che a luglio hanno raggiunto un nuovo record a 237 dollari.

Ma questo potrebbe essere solo uno dei motivi per cui Warren Buffett ha deciso di scaricare un totale di 505 milioni di azioni Apple, pari al 55,8% delle quote possedute dalla sua società di investimento Berkshire Hathaway. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO