Francesco Oliva

Contributor Area Fisco

Iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti.

È presidente del consiglio di amministrazione ed amministratore delegato di Evolution ADV, innovativa concessionaria pubblicitaria specializzata in programmatic adv.

È direttore responsabile di Informazionefiscale.it, testata giornalistica online a tema fiscale e del lavoro.

È coordinatore redazionale dell’area Fisco di Money.it, una delle principali testate giornalistiche online a livello nazionale a tema economico finanziario.

Autore delle seguenti monografie in materia di diritto tributario:

Gli articoli di Francesco Oliva su Money.it

Reati tributari, sequestri e confische: in vigore le nuove regole

Francesco Oliva

29 Ottobre 2015 - 22:09

Reati tributari, sequestri e confische: in vigore le nuove regole
Le novità introdotte dal D. Lgs. 158/2015 di riforma della normativa sui reati tributari estendono il campo di applicazione dei sequestri e delle confische anche all’occultamento e alla distruzione delle scritture contabili. Ecco i punti principali della nuova normativa.

Cerchi lavoro? Ecco 5 opportunità per il futuro

Francesco Oliva

14 Ottobre 2015 - 21:35

Cerchi lavoro? Ecco 5 opportunità per il futuro
Nell’era dell’economia digitale nascono continuamente nuove opportunità e professioni per il futuro. Se cerchi lavoro ecco 5 opportunità da considerare.

Confcommercio-Ebay: più e-commerce per le Pmi

Francesco Oliva

2 Ottobre 2015 - 07:00

Confcommercio-Ebay: più e-commerce per le Pmi
Siglata un’importante intesa tra Confcommercio e Ebay per sostenere la crescita delle Pmi attraverso il commercio elettronico. Ecco i dettagli dell’accordo.

Guadagnare con Facebook e Youtube, video social: dove conviene pubblicare?

Francesco Oliva

20 Settembre 2015 - 09:51

Guadagnare con Facebook e Youtube, video social: dove conviene pubblicare?
Per guadagnare con i video social conviene pubblicare su Facebook o Youtube? Ormai da diversi mesi Facebook e Youtube si sfidano per il primato social nell’uso dei video promozionali e pubblicitari, oltre che di intrattenimento. Ecco i 5 fattori decisivi secondo gli esperti.