Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti.

Oltre a guida il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua ad essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Elezioni USA, cosa succede dopo il ritiro di Biden?

Ilena D’Errico

21 Luglio 2024 - 23:37

Elezioni USA, cosa succede dopo il ritiro di Biden?
Il presidente Joe Biden ha annunciato il ritiro dalla ricandidatura come presidente degli Stati Uniti, suscitando sentimenti contrastanti. Cosa succede ora alle elezioni USA?

Vincitori e vinti nell’economia Usa, se vince Trump

Antonio Zennaro

19 Luglio 2024 - 14:12

 Vincitori e vinti nell'economia Usa, se vince Trump
Una possibile presidenza Trump potrebbe portare a una riallocazione delle risorse e delle opportunità all’interno dell’economia americana, con vincitori e vinti tra i diversi settori industriali.

Le crypto volano dopo l’attentato a Trump

Redazione Crypto

15 Luglio 2024 - 17:11

Le crypto volano dopo l'attentato a Trump
A seguito dell’attentato fallito a Trump, il mercato delle criptovalute ha registrato una forte crescita dell’interesse da parte degli investitori. Perché è successo e cosa aspettarsi adesso?