Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti, tornato ora alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni Usa 2024.

Oltre ad aver guidato il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua a essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Perché tutti vogliono conquistare la Groenlandia?

Pierluigi Fagan

27 Dicembre 2024 - 13:53

Perché tutti vogliono conquistare la Groenlandia?
Petrolio, gas, terre rare e controllo strategico: perché la Groenlandia è al centro delle ambizioni di USA, Cina e Russia, tra contese territoriali e scioglimento dei ghiacci.

Trump e il rapporto con il deep state degli Stati Uniti

Guido Giaume

23 Dicembre 2024 - 07:46

Trump e il rapporto con il deep state degli Stati Uniti
Un parallelismo interessante con Trump si trova nell’esperienza della Rivoluzione Culturale, durante la quale Mao Zedong cercò di destrutturare le istituzioni consolidate per consolidare il potere.

Il ritorno di Trump: uno sguardo al 2025 con Glauco Maggi

Redazione

16 Dicembre 2024 - 09:31

Il ritorno di Trump: uno sguardo al 2025 con Glauco Maggi
Nel corso di questa intervista, Glauco Maggi condividerà le sue riflessioni e previsioni sulle conseguenze del ritorno di Donald Trump, aiutandoci a decifrare un contesto in continua evoluzione.