La banca italiana guidata dal CEO Andrea Orcel al centro dei riflettori con la tripla grande scommessa. Utili e dividendi ancora più ghiotti per gli azionisti?
Ci siamo: domani, 11 febbraio 2025, UniCredit, la banca italiana macina utili e dividendi guidata dal CEO Andrea Orcel, sotto i riflettori per aver lanciato negli ultimi mesi la grande scommessa su Commerzbank, Banco BPM, accumulando infine una posizione anche in Assicurazioni Generali, alzerà il velo sui conti del quarto trimestre del 2024 e dell’intero 2024.
In un momento in cui il risiko bancario impazza a Piazza Affari, con le altre due partite aperte MPS-Mediobanca e BPER-Popolare di Sondrio, l’attenzione degli operatori di mercato nel D-Day di UniCredit non sarà solo sui conti e sui vari annunci relativi ai dividendi e agli utili che l’amministratore delegato Orcel prometterà agli azionisti, ma anche sulle parole che il banchiere proferirà in merito all’OPS lanciata su Banco BPM, l’istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna. Non mancheranno domande anche sulla ratio della grande mossa lanciata ovviamente sul Leone di Trieste e sulla seconda banca tedesca Commerz.
La grande domanda che circola alla borsa di Milano è la seguente: il rilancio dell’OPS su Banco BPM, su cui gli investitori hanno scommesso, ci sarà oppure no? È probabile che la risposta di Orcel non arriverà in concomitanza con la pubblicazione dei conti di UniCredit, visto che il banchiere vorrà conoscere prima i numeri della sua preda, che arriveranno sempre domani, 11 febbraio (leggi il calendario delle trimestrali delle società quotate sul Ftse Mib). [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA