Salute

Una finestra sul mondo della sanità, dell’alimentazione e della salute fisica e mentale a 360 gradi, con attenzione alle scoperte medico-scientifiche e ai temi più caldi del settore.

Scienza e Salute sono due temi strettamente legati tra loro. È per questo che la rubrica Salute curata dalla redazione di Money.it è una vetrina di informazione attendibile e veritiera su temi e curiosità che riguardano l’alimentazione, le malattie e le patologie (come le influenze di stagione, le epidemie e i vaccini), i rischi dell’inquinamento e pericolosità e benefici di certe sostanze per l’organismo.

Un focus particolare dedicato ai progressi e alle scoperte nel campo dell’innovazione biomedica e della robotica, senza dimenticare norme e diritti in materia di ambiente e salute pubblica.

In questa sezione

Ultime notizie

Il Covid è tornato: dobbiamo essere preoccupati?

Alessandro Cipolla

17 Luglio 2024 - 16:15

Il Covid è tornato: dobbiamo essere preoccupati?
In tutto il mondo sono in aumento i casi Covid: la colpa è delle nuove varianti più aggressive rispetto alle precedenti, ecco qual è la situazione in Italia e chi deve avere paura.

Si diffonde una nuova variante del Covid. Ecco i sintomi

Alessandro Cipolla

2 Luglio 2024 - 08:24

Si diffonde una nuova variante del Covid. Ecco i sintomi
Aumentano i contagi e LB.1 è la nuova variante Covid che si sta diffondendo anche in Italia: infetta più facilmente ed è tenuta sotto stretta osservazione, ecco quali sono i sintomi.

Perché il Kansas ha fatto causa a Pfizer

Fabio Frabetti

21 Giugno 2024 - 19:57

Perché il Kansas ha fatto causa a Pfizer
Lo stato americano del Kansas fa causa a Pfizer per numerosi e gravi fatti relativi alla gestione dell’emergenza sanitaria degli scorsi anni. La società si difende negando ogni responsabilità.

Perché la prossima pandemia sarà causata dall’aviaria

Alessandro Cipolla

19 Giugno 2024 - 13:11

Perché la prossima pandemia sarà causata dall'aviaria
In tutto il mondo c’è grande apprensione per la diffusione del virus H5N1 tra i mammiferi: gli esperti sono concordi, l’aviaria sarà la prossima pandemia e solo la fortuna potrà salvarci.